News

Sistem Air: impianto di aspirazione centralizzata per abitazioni

Impianto di aspirazione centralizzata Sistem Air

L’impianto di aspirazione centralizzata Sistem Air si basa su una aspirante centrale collegata ad una serie di prese aspiranti distribuite in modo omogeneo all’interno della stessa abitazione. Tramite una rete tubiera (appositamente collocata sotto il pavimento), le polveri vengono aspirate da un comodo tubo flessibile, a sua volta inserito nelle prese di aspirazione: in questo modo tutte le polveri confluiscono in modo pratico verso la centrale aspirante. A garanzia della massima igiene tutte le micropolveri che vengono catturate sono conseguentemente dirottate verso l’esterno, grazie all’uso di una griglia di sfiato posta in prossimità della centrale aspirante.

Ma quali sono i vantaggi concreti dell’utilizzo di un impianto di aspirazione centralizzata?

  • Silenziosità. L’impianto di aspirazione centralizzata consente di effettuare le pulizie di casa evitando di disturbare la tranquillità di chi ti sta attorno: la centrale risulta molto silenziosa e la totale flessibilità di installazione permette il suo posizionamento ben lontano dagli ambienti interni dove si andranno ad effettuare le operazioni di pulizia.
  • Completezza. Sistem Air assicura una vasta gamma di prodotti di grande flessibilità, in modo che sia possibile una soluzione su misura per ogni diversa esigenza di pulizia.
  • Igiene. La pulizia effettuata con gli aspirapolveri ordinari risulta spesso essere approssimativa, andando a immettere nuovamente micropolveri, pollini e acari negli stessi locali che si stanno pulendo. Diversa la storia con l’aspirapolvere centralizzato poiché le polveri vengono raccolte e depositate nel secchio della centrale, mentre le micropolveri vengono direttamente espulse fuori tramite lo sfiato aria, così da garantire un benessere totale degli ambienti interni.
  • Funzionale e multiuso. Sistem Air rende disponibile una ingente quantità di spazzole adatte alla pulizia di diverse tipologie di superfici: parquet, tappeti, pavimenti lisci, tappezzerie o moquttes. Non è tutto: sono infatti disponibili accessori per la pulizia di abiti, mobili, poltrone e tutti gli angoli più angusti dove la normale spazzola non può arrivare.
  • Praticità. Il tubo dell’aspirapolvere è dotato di una comoda impugnatura ergonomica. E’ disponibile, oltre alla versione classica, una novità sul mercato: Flisy. Un tubo flessibile con accensione e spegnimento direttamente collegato alla tecnologia wireless che unisce l’innovazione tecnologica alla robustezza del tubo tradizionale.

 

Vuoi saperne di più? Non esitare a contattare lo staff di Equipe Impianti per informazioni su costi, installazione e consegna. Saremo lieti di assistervi!