News

Sistema ventilazione meccanica controllata Soler & Palau

Sistema di ventilazione meccanica controllata Soler & Palau

Il Sistema di ventilazione meccanica controllata Soler & Palau è associato a bocchette di estrazione e ingressi aria igroregolabili. Permette di modulare, in qualsiasi momento, la portata di rinnovo dell’aria necessaria ad ogni zona. Grazie a questa struttura, è possibile aumentare in modo sensibile il risparmio energetico di ogni abitazione.

Funzionamento della ventilazione meccanica controllata

Il sistema di rinnovo dell’aria permanente immette aria esterna mediante ingressi d’aria igroregolabili situati a parete, a serramento e cassone tapparella, nelle sale da pranzo, soggiorno e nelle camere da letto. L’estrazione dell’aria viziata si realizza nella cucina, nei bagni e nelle toilette attraverso delle bocchette igroregolabili con portata specifica e in completa ottemperanza delle attuali normative vigenti.

Queste bocchette si collegano a condotti collettivi verticali e orizzontali verso la cassa ventilante a basso consumo e pressione costante. La cassa può essere disposta anche sopra il tetto dell’abitazione stessa.

Un efficiente sistema di ventilazione meccanica controllata permette di evitare le elevate perdite termiche e al tempo stesso le infiltrazioni vengono ridotte con l’adozione di un meccanismo di rinnovo ambientale permanente. In questo modo la qualità dell’aria interna è assicurata.

Vuoi saperne di più? Non esitare a contattare lo staff di Equipe Impianti: ti forniremo una assistenza completa oltre ad un preventivo accurato sui costi da sostenere.